Il vino rosso Taurasi D.O.C.G.
Noi di Boccella Rosa vantiamo una lunga storia nella produzione del vino e tra i nostri prodotti di eccellenza riveste un ruolo fondamentale il vino rosso Taurasi per il quale abbiamo ricevuto anche diversi riconoscimenti. La del vino rosso Taurasi segue uno specifico disciplinare e per l’ottenimento dell’etichetta D.O.C.G. è stato necessario soddisfare elevati standard di qualità che la nostra azienda ha raggiunto pienamente. Il nostro lavoro fatto di passione e dedizione ci ha consentito di raggiungere nel tempo importanti traguardi come i diversi premi ottenuti per il vino rosso Taurasi D.O.C.G.
Premio a Radici del Sud
Il nostro vino rosso Taurasi D.O.C.G. alla manifestazione Radici del sud 2021 ha conquistato la prima posizione nella sua categoria di appartenenza sbaragliando l’agguerrita concorrenza. Le due giurie hanno degustato tantissimi vini inviati da aziende provenienti da diverse parti d’Italia e per il vino rosso Taurasi abbiamo raggiunto il primo posto. Vincere questo Concorso dei vini del Sud Italia è stato un bellissimo traguardo ricompensa del nostro impegno volto a realizzare vini di qualità. Anche questo dunque un riconoscimento importante per un lavoro della nostra azienda agricola la cui produzione vitivinicola sa farsi valere.
The WineHunter Award 2019
I nostri vini sono stati inseriti anche nella Guida Vini Artigianali Italiani 2019, anche questo un premio prestigioso volto a premiare un lavoro svolto con passione. Un riconoscimento per il lavoro genuino di noi due fratelli che produciamo un vino artigianale tradizionale nel territorio irpino. The WineHunter è infatti un premio di alta qualità che viene attribuito a prodotti nazionali e internazionali vitivinicoli e culinari a seguito di un’attenta valutazione. Il premio gold va a chi ha raggiunto un punteggio minimo di 90 punti su 100 proprio per garantire una qualità superiore del prodotto. Il nostro vino rosso Taurasi D.O.C.G. ha vinto proprio il premio gold.
Premio ONAV
Un importante riconoscimento ricevuto per il nostro vino rosso Taurasi D.O.C.G. 2015 è l’inserimento dello stesso nella guida ONAV vini d’Italia. Si tratta di un premio prestigioso essendo ONAV l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino ed essere inseriti nella loro guida è per noi motivo di orgoglio.