Resi e rimborsi

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore può restituire i prodotti acquistati, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento degli stessi da parte del vettore. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà inviare, entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni, una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia della mail ricevuta in fase di ordine e numero d’ordine. Tale comunicazione potrà essere trasmessa, a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo e-mail: info@boccellarosa.it.
L’Azienda Boccella Rosa prenderà in esame la pratica di rimborso ed invierà al cliente, entro 3 giorni, la lettera di vettura da applicare sul collo (o sui colli se multicollo). L’Azienda Boccella Rosa provvederà a prenotare il ritiro del pacco presso l’indirizzo di spedizione entro la prima data lavorativa utile. Il cliente potrà comunicare, in ogni caso, un indirizzo di ritiro alternativo ed una data di ritiro della merce preferenziale. 
Il ritiro viene effettuato esclusivamente con corriere messo a disposizione dall’Azienda Boccella Rosa al costo di Euro 6,90. Tale costo viene detratto dall’importo restituito.
L’Azienda Agricola Boccella Rosa provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del prodotto reso sul mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato mediante carta di credito o Paypal, il cliente riceverà il rimborso direttamente sulla modalità di pagamento utilizzata; al contrario, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario o contrassegno, il cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (IBAN) necessarie al rimborso. 
Il rimborso verrà effettuato dopo aver ricevuto e valutato lo stato della merce inviata in reso. La merce deve pervenire intatta (le bottiglie non devono presentare danni, ad esempio, all’etichettatura). Dalla ricezione della merce il rimborso viene elaborato in 7 giorni lavorativi.
 
ONLINE DISPUTE RESOLUTION
Se ci hai sottoposto una problematica che non siamo riusciti a risolvere insieme, ricordati che dal 9 gennaio 2016 la legge ti mette a disposizione il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo.