Termini e condizioni

Condizioni Generali Di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito www.boccellarosa.it sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita. Prima di inviare il proprio Ordine d’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita.

L’invio dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle Condizioni generali.

Oggetto

Tali Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di vino ed olio, eseguita online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.boccellarosa.it. Le caratteristiche dei prodotti ed i relativi prezzi sono espressamente riportate sul sito web.

Soggetto

I prodotti venduti sul sito web www.boccellarosa.it vengono venduti dall’azienda agricola Boccella Rosa con sede legale ed operativa in Contrada Terrone, 28 – 83040 Montemarano (AV) P.IVA IT00415860642 – Email: info@boccellarosa.it – PEC: rosa.boccella@pec.agritel.it

Condizioni Generali di Vendita relative all’acquisto dei prodotti online sul sito www.boccellarosa.it

Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza (indiretta) tramite web di tutti i Prodotti mostrati sul Sito www.boccellarosa.it.

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano inoltre l’offerta, l’invio e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.boccellarosa.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.boccellarosa.it  tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inviare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore. Una volta accettate queste Condizioni di Vendita, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online.

Accettate queste Condizioni di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da eventuale anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con il server, o dovuto a qualsiasi altro evento (anche inerente all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente) non prevedibile ed indipendente da Azienda Agricola Boccella Rosa.

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase invio dell’ordine. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni sul Sito www.boccellarosa.it se non con il consenso dei propri genitori o del proprio tutore legale.  Realizzando un ordine attraverso questo Sito web, si garantisce di essere maggiorenni (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Contratto di Compravendita tramite servizio di commercio elettronico

Il Contratto di compravendita online è il Contratto a distanza che prevede ad oggetto la compravendita di beni mobili stipulato tra il Cliente e Azienda Agricola Boccella Rosa, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, a tal fine, si avvale della tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

La conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, è rappresentata dall’invio del modulo d’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

All’interno del modulo d’Ordine sono riportati i seguenti contenuti:

  • il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita;
  • il nome dei prodotti acquistati ed il relativo prezzo (nella pagina precedente, il carrello, vengono riportate anche le immagini ed i link ai prodotti in esso inseriti);
  • i mezzi di pagamento di cui il Cliente può avvalersi;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • il rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di Recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Sebbene le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, anche adoperando ogni soluzione tecnologica possibile al fine di ridurre al minimo le imprecisioni, non si escludono eventuali presenze di variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori che il computer mette in mostra. Di conseguenza, Azienda Agricola Boccella Rosa non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

Una volta completato l’acquisto di uno o più prodotti, Azienda Agricola Boccella Rosa (da qui in avanti indicato come Venditore) prenderà in carico l’ordine e invierà al cliente una Conferma D’Ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente in fase di registrazione o acquisto, nella quale saranno riepilogati i seguenti contenuti:

  • CONFERMA D’ORDINE;
  • Prodotti e Servizi prescelti ed i relativi prezzi (inclusi spese di spedizione ed eventuali spese aggiuntive richieste dal cliente, applicabili ad ogni singolo Ordine);
  • Condizioni Generali di Vendita.

Il Venditore ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Azienda Agricola Boccella Rosa  entro 30 minuti dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e inviato da Azienda Agricola Boccella Rosa dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Azienda Agricola Boccella Rosa. È possibile che occasionalmente possano verificarsi non disponibilità dei Prodotti offerti; in questo caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, il Venditore lo comunicherà al Cliente.

Qualora uno o più Prodotti ordinati dal Cliente non siano disponibili, anche a seguito dell’inoltro della Conferma D’Ordine, Azienda Agricola Boccella Rosa non riterrà concluso il Contratto di Compravendita, e pertanto la somma di denaro precedentemente impegnata sarà completamente rimborsata.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto.

La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Azienda Agricola Boccella Rosa si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine.

Azienda Agricola Boccella Rosa si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna presenti su www.boccellarosa.it  sono da intendersi IVA INCLUSA, fatta eccezione di diversa segnalazione.

La valuta utilizzata sul Sito è l’Euro.

I prezzi di spedizione e consegna sono quelli indicati sul sito, salvo eventuali costi connessi a dazi doganali ed eventuali tasse, che non sono preventivamente calcolabili, come nel caso di spedizione Extra UE, in cui la normativa vigente può prevedere oneri di importazione. In tal caso tali spese verranno rielaborate e chiaramente menzionate in fase di revisione e rinserimento d’Ordine.

E’ possibile che sia i prezzi dei Prodotti che quelli di spedizione possano variare nel corso del tempo, pertanto, nel caso si inseriscano uno o più articoli nel Carrello e si ritorni sul Sito successivamente, è opportuno che il Cliente verifichi nuovamente suddetti prezzi, prima di completare la procedura di acquisto.

In caso di mancato ritiro il Venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione del prodotto al venditore.

Tutti i costi inseriti nella Conferma d’Ordine (prezzi di uno o più prodotti, spese di spedizione, spese di servizi aggiuntivi richiesti dal Cliente) sono completamente a carico del Cliente.

Requisiti

Per acquistare i prodotti sul sito è possibile registrarsi come utente, inserendo i dati anagrafici e i dati per le spedizioni, per avere una password d’accesso all’area privata.

Una volta ottenuta l’autorizzazione di accesso all’area privata, il Cliente ha a disposizione tutti i servizi legata a quest’ultima. 

E’ possibile effettuare l’acquisto anche come ospite senza effettuare la registrazione al sito web.

Metodi di pagamento accettati

L’Azienda Agricola Boccella Rosa sul proprio sito web permette i pagamenti nelle seguenti modalità:

  • Carta di credito, di debito o prepagata
  • Paypal
  • Bonifico bancario

In caso di pagamento con carta di credito, di debito o prepagata il cliente deve inserire, autonomamente, il PAN a 16 cifre, il codice di sicurezza CVV, la data di scadenza ed il nome e cognome del titolare. Il pagamento avviene in modalità automatica. In base alla banca emittente della carta potrebbe essere richiesto un controllo di sicurezza (es. OTP sul proprio cellulare). In caso di pagamento a mezzo Paypal il cliente viene automaticamente reindirizzato sul sito web paypal.com per concludere l’ordine, dove dovrà inserire le credenziali del proprio conto. In caso di pagamento con bonifico bancario dopo aver cliccato su “effettua ordine” verrà assegnato un numero d’ordine. E’ necessario inserire tale numero nella causale del bonifico bancario. Il bonifico deve essere effettuato entro 3 giorni e deve essere inviata la copia della contabile a info@boccellarosa.it. L’ordine verrà evaso a contabilizzazione avvenuta. In caso di mancata ricezione della contabile entro 3 giorni lavorativi l’ordine verrà annullato. Il bonifico deve essere effettuato al seguente IBAN: IT06C0538775780000002468024 Intestato a: BOCCELLA ROSA

Spedizioni e Consegna

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO SUL TERRITORIO NAZIONALE

Su tutto il territorio italiano, isole e zone remote incluse, le spedizioni sono GRATUITE per ordini a partire da 49,90 euro. Per ordini di importo inferiore a 49,90 euro il costo della spedizione è pari a 6,90 EURO.

Sul territorio italiano le spedizioni vengono affidate ai seguenti corrieri

  • SDA
  • TNT
  • DHL
  • UPS

La scelta del corriere è a discrezione dell’Azienda Agricola Boccella Rosa.

La spedizione è di tipologia EXPRESS.

Quando il pacco viene affidato al corriere il cliente riceve una mail con il link per tracciare la spedizione. Tutte le spedizioni sono tracciabili.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO SUL TERRITORIO INTERNAZIONALE

Al momento l’Azienda Agricola Boccella Rosa non effettua spedizioni in nazioni estere.

Resi e rimborsi

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore può restituire i prodotti acquistati, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento degli stessi da parte del vettore. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà inviare, entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni, una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia della mail ricevuta in fase di ordine e numero d’ordine. Tale comunicazione potrà essere trasmessa, a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo e-mail: info@boccellarosa.it.
L’Azienda Boccella Rosa prenderà in esame la pratica di rimborso ed invierà al cliente, entro 3 giorni, la lettera di vettura da applicare sul collo (o sui colli se multicollo). L’Azienda Boccella Rosa provvederà a prenotare il ritiro del pacco presso l’indirizzo di spedizione entro la prima data lavorativa utile. Il cliente potrà comunicare, in ogni caso, un indirizzo di ritiro alternativo ed una data di ritiro della merce preferenziale. 
Il ritiro viene effettuato esclusivamente con corriere messo a disposizione dall’Azienda Boccella Rosa al costo di Euro 6,90. Tale costo viene detratto dall’importo restituito.
L’Azienda Agricola Boccella Rosa provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del prodotto reso sul mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato mediante carta di credito o Paypal, il cliente riceverà il rimborso direttamente sulla modalità di pagamento utilizzata; al contrario, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, il cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (IBAN) necessarie al rimborso. 
Il rimborso verrà effettuato dopo aver ricevuto e valutato lo stato della merce inviata in reso. La merce deve pervenire intatta (le bottiglie non devono presentare danni, ad esempio, all’etichettatura). Dalla ricezione della merce il rimborso viene elaborato in 7 giorni lavorativi.
 
ONLINE DISPUTE RESOLUTION
Se ci hai sottoposto una problematica che non siamo riusciti a risolvere insieme, ricordati che dal 9 gennaio 2016 la legge ti mette a disposizione il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo.
 

Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

Premesso che Azienda Agricola Boccella Rosa è sempre disponibile a ricercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, anche attraverso i contatti diretti indicati, si informa il Cliente che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage 

Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show  

Privacy Policy

I dati del Cliente sono trattati da Azienda Agricola Boccella Rosa conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Per consultare la privacy policy è possibile cliccare qui