Irpinia Coda di Volpe D.O.P.

Per i vini Irpinia Aglianico, Campania Aglianico, Coda di Volpe e Irpinia Rosato è previsto un ordine minimo di 6 bottiglie. L’ordine può essere anche misto.
Tale restrizione non si applica al vino Taurasi.

  • Denominazione: Irpinia Coda di Volpe D.O.P.
  • Annata: 2020
  • Vitigno: COda di Volpe 100%
  • Densità impianto: 4.000 piante/ha – Età media del vigneto 5 anni.
  • Terreni: Vigneti situati a 500 m s.l.m. Suolo argilloso, calcareo, arenaceo ricco di depositi vulcanici.
  • Conduzione dell’azienda: Biologica da 20 anni. Massima espressione del territorio a cui appartiene.
  • Vendemmia: Uva raccolta vigorosamente a mano con la massima cura in piccole cassette da 20 Kg.
  • Periodo di raccolta: Inizio ottobre.
  • Vinificazione: 10/12 giorni in vasche di acciaio.
  • Maturazione: Una permanenza di 6 mesi in vasche di acciaio su fecce fini.
  • Colore: Giallo Paglierino.
  • Profumo: Ha un profumo molto delicato, floreale e fruttato, ricorda la frutta appena raccolta. I profumi sono freschi ed eleganti. Buona persistenza e intensità.
  • Gusto: Al palato si presenta sapido e fresco. Pesenta note di agrumi e mela cotogna, molto morbido e fresco al palato, secco, buona acidità con cenni di spezie.
  • Abbinamento: Antipasti di mare, primi delicati a base di pesce, piatti di carne bianca e formaggi di media stagionatura.
  • Gradazione alcolica: 12% vol.
  • Bottiglie prodotte: 1.000

15,00 

Descrizione

VENDITA ONLINE DEL VINO BIANCO IRPINIA CODA DI VOLPE D.O.P.

 

L’irpinia Coda di Volpe D.O.P. è uno dei vini più apprezzati, non solo a livello regionale, ma nazionale.
Deve il suo nome alla caratteristica peculiare dell’uva dal quale viene ottenuto, appunto la “coda di volpe”, particolare tipologia di uva che presenta dei grappoli, organizzati in modo da sembrare appunto la coda di una volpe.

 

CARATTERISTICHE DEL TERRENO E PREPARAZIONE DEL VINO

 

I vigneti coda di volpe sono derivati dall’uva Fiano, molto apprezzata soprattutto nell’avellinese.
Vengono coltivati ad alture di circa 500 metri sul livello del mare, in territorio collinare, caratterizzato da un terreno argilloso, calcareo, arenaceo ricco di depositi vulcanici.
I vigneti presentano un’età media di circa 5 anni e tendono a maturare intorno al mese di ottobre, nel quale la raccolta dell’uva prende campo.
L’uva, raccolta a mano, viene depositata in cassette da 20 kg per essere portata in frantoio, dove verrà macinata e lasciata riposare per 10/12 giorni in vasche d’acciaio. Successivamente, dopo spremitura, verrà lasciata maturare in vasche d’acciaio su fecce fini per un periodo di circa 6 mesi, dopo i quali sarà pronta per essere imbottigliata.

 

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE DEL VINO BIANCO IRPINIA CODA DI VOLPE

 

Il vino Irpinia Coda di Volpe ottenuto sarà un vino bianco di colore giallo paglierino con una gradazione alcolica di circa 12%. Presenta un profumo molto delicato, floreale e fruttato, con buona persistenza e freschezza. Ricorda molto la frutta appena raccolta. Al palato, sapido e fresco, si nota molto un sentore di agrumi e mela cotogna, con alcuni cenni di spezie nel finale.

 

ABBINAMENTI CON IL VINO BIANCO IRPINIA CODA DI VOLPE

 

Essendo un vino bianco, il vino Irpinia Coda di Volpe si presta molto bene ad antipasti di mare e primi piatti a base di pesce ma la sua qualità si nota molto con le carni bianche e la selvaggina come il coniglio.
Molto apprezzato anche con formaggi a bassa stagionatura e piatti tipici della tradizione campana come le castagne secche o la mozzarella di bufala.

 

ACQUISTA ONLINE IL VINO BIANCO IRPINIA CODA DI VIOLPE D.O.P.

 

Acquista online sul nostro sito web il vino bianco Irpinia Coda di Volpe D.O.P. La spedizione avviene esclusivamente con corriere espresso in circa 48 ore lavorative. Il vino bianco Irpinia Coda di Volpe D.O.P. è prodotto esclusivamente presso la nostra azienda agricola a Montemarano (AV).
Scorpi tutti gli altri vini in vendita online prodotti dalla nostra azienda agricola cliccando qui.

SPEDIZIONI

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO SUL TERRITORIO NAZIONALE

Su tutto il territorio italiano, isole e zone remote incluse, le spedizioni sono GRATUITE per ordini a partire da 49,90 euro. Per ordini di importo inferiore a 49,90 euro il costo della spedizione è pari a 6,90 EURO.

Sul territorio italiano le spedizioni vengono affidate ai seguenti corrieri

  • SDA
  • TNT
  • DHL
  • UPS

La scelta del corriere è a discrezione dell’Azienda Agricola Boccella Rosa.

La spedizione è di tipologia EXPRESS.

Quando il pacco viene affidato al corriere il cliente riceve una mail con il link per tracciare la spedizione. Tutte le spedizioni sono tracciabili.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO IN CONTRASSEGNO SUL TERRITORIO NAZIONALE

Per la spedizione in contrassegno si applica al totale ordine un costo aggiuntivo di EURO 5,00.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO SUL TERRITORIO INTERNAZIONALE

Al momento l’Azienda Agricola Boccella Rosa non effettua spedizioni in nazioni estere.

 

RESI

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore può restituire i prodotti acquistati, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento degli stessi da parte del vettore. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà inviare, entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni, una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia della mail ricevuta in fase di ordine e numero d’ordine. Tale comunicazione potrà essere trasmessa, a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo e-mail: info@boccellarosa.it.
L’Azienda Boccella Rosa prenderà in esame la pratica di rimborso ed invierà al cliente, entro 3 giorni, la lettera di vettura da applicare sul collo (o sui colli se multicollo). L’Azienda Boccella Rosa provvederà a prenotare il ritiro del pacco presso l’indirizzo di spedizione entro la prima data lavorativa utile. Il cliente potrà comunicare, in ogni caso, un indirizzo di ritiro alternativo ed una data di ritiro della merce preferenziale.
Il ritiro viene effettuato esclusivamente con corriere messo a disposizione dall’Azienda Boccella Rosa al costo di Euro 6,90. Tale costo viene detratto dall’importo restituito.
L’Azienda Agricola Boccella Rosa provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del prodotto reso sul mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato mediante carta di credito o Paypal, il cliente riceverà il rimborso direttamente sulla modalità di pagamento utilizzata; al contrario, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario o contrassegno, il cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (IBAN) necessarie al rimborso.
Il rimborso verrà effettuato dopo aver ricevuto e valutato lo stato della merce inviata in reso. La merce deve pervenire intatta (le bottiglie non devono presentare danni, ad esempio, all’etichettatura). Dalla ricezione della merce il rimborso viene elaborato in 7 giorni lavorativi.
ONLINE DISPUTE RESOLUTION
Se ci hai sottoposto una problematica che non siamo riusciti a risolvere insieme, ricordati che dal 9 gennaio 2016 la legge ti mette a disposizione il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo.

L’Azienda Agricola Boccella Rosa sul proprio sito web permette i pagamenti nelle seguenti modalità:

  • Carta di credito, di debito o prepagata
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno 

In caso di pagamento con carta di credito, di debito o prepagata il cliente deve inserire, autonomamente, il PAN a 16 cifre, il codice di sicurezza CVV, la data di scadenza ed il nome e cognome del titolare. Il pagamento avviene in modalità automatica. In base alla banca emittente della carta potrebbe essere richiesto un controllo di sicurezza (es. OTP sul proprio cellulare). In caso di pagamento a mezzo Paypal il cliente viene automaticamente reindirizzato sul sito web paypal.com per concludere l’ordine, dove dovrà inserire le credenziali del proprio conto. In caso di pagamento con bonifico bancario dopo aver cliccato su “effettua ordine” verrà assegnato un numero d’ordine. E’ necessario inserire tale numero nella causale del bonifico bancario. Il bonifico deve essere effettuato entro 3 giorni e deve essere inviata la copia della contabile a info@boccellarosa.it. L’ordine verrà evaso a contabilizzazione avvenuta. In caso di mancata ricezione della contabile entro 3 giorni lavorativi l’ordine verrà annullato. Il bonifico deve essere effettuato al seguente IBAN: IT06C0538775780000002468024 Intestato a: BOCCELLA ROSA

 In caso di pagamento con contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di EURO 5,00.

I vini prodotti in cantina